ChiamaMappa

Vinitaly 2018 – L’umbria del vino protagonista con 48 espositori ed i partners di territorio

Vinitaly 2018 – DAL 15 AL 18 APRILE IL VINO UMBRO A VERONA FIERE – PAD 2 STAND A9 E10

UMBRIA TOP, UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI DI PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELL’UMBRIA DEL VINO

Chiuso il 20 Marzo Prowein 2018, pronti per VINITALY .

Si è appena concluso il Prowein a Dusseldorf con forte interesse da parte dei buyers internazionali del settore vinicolo nei confronti delle 29 cantine socie della Coop. Umbria Top presenti a quella che è considerata una delle fiere di settore più importanti in Europa.

Lo spazio dell’Umbria del vino vedrà presenti 48 aziende vitivinicole regionali presso il Pad. 2 Stand A9-E10, in rappresentanza di tutti territori vitivinicoli regionali.

Una area animativa vivrà per le 4 giornate di convegni, presentazioni di eventi, degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio regionali sapientemente abbinati .

Tra i protagonisti di Vinitaly 2018 nello spazio Umbria Top anche il Consorzio di Tutela vini di Montefalco, il Consorzio di Torgiano, con uno spazio collettivo ,   le Strade dei vini e dell’Olio extravergine Dop dell’Umbria , ad accogliere i visitatori nell’area di reception e proporre pacchetti ed offerte enoturistiche annuali inclusi gli eventi come Cantine Aperte .

Grazie, inoltre,  alla rinnovata collaborazione tra Umbria Top, Assogal, l’associazione dei cinque GAL della regione (Media valle del Tevere, Alta Umbria, Valle Umbra e Sibillini, Ternano e Trasimeno-Orvietano) ed  il Parco 3A ( Parco Tecnologico) ,sarà allestito un nuovo spazio multifunzione realizzato all’estremità dell’area espositiva Umbria, che sarà luogo di incontri tematici  con momenti di presentazione, degustazioni offerte dai GAL e la presentazione degli eventi enologici che avranno luogo in Umbria come Arte & Sagrantino,  Wine show Todi , Corciano Castello DiVino ed Only Wine Festival, oltre che la proiezione continua di spot e filmati dell’Umbria nel suo complesso. Antonio Boco sarà alla guida delle iniziative di degustazione guidata in cui le eccellenze food incontretanno i vini delle azeidne espositrici .

Il nostro impegno – ha detto il Presidente di Umbria Top, Francesco Strangis è quello di trasmettere sempre più l’immagine unitaria dell’Umbria a partire dal Vino ed è con questo obiettivo che, grazie al Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020 Misura 3 Sottomisura 3.2 stiamo attivando, a partire dall’anno scorso, un nuovo meccanismo di relazioni e investimenti, che ci hanno permesso di stilare e realizzare un calendario di eventi di promozione non solo del vino come prodotto, ma dell’intera Umbria .

per info :

Umbria Top  – 348 6912764

https://www.facebook.com/umbriatop.wines